Ageon propone una gamma di ombreggianti, realizzati con speciali componenti, i quali, a seconda dell’intensità della luce esterna, determinano una corretta irradiazione ed un’adeguata temperatura dentro la serra. Ciò assicura il passaggio luminoso anche in caso di maltempo, in modo da garantire condizioni ottimali di coltivazione all’interno della serra.

OMBREGGIANTE PER SERRE LA BLANCHE e WITVAST

L’ombreggiante protegge le colture in serra dall’irradiazione eccessiva che genera eccessi termici nei mesi più caldi e luminosi dell’anno. Grazie al suo potere coprente, permette di oscurare e rinfrescare l’ambiente in serra durante la stagione primaverile – estiva, evitando così danni anche gravi alle nostre colture.

Per difendere le piante in serra dall’eccessiva irradiazione solare e renderle forti e rigogliose, è fondamentale utilizzare nei mesi più caldi dell’anno un ombreggiante liquido o in polvere, da applicare direttamente sul tetto delle serre.

Ageon propone gli ombreggianti LA BLANCHE e WITVAST, prodotti a base di carbonato di calcio combinati con componenti adesivi, non dannosi per l’ambiente, a lenta e graduale degradazione naturale. Non necessita di alcun detergente per rimuoverla, in quanto autodegradante. Facile da applicare, la durata e la percentuale di ombreggiatura desiderata possono essere variate a seconda della necessità. La durata del prodotto dipende inoltre dalle condizioni del clima.

L’ombreggiante naturale ad alta copertura, applicata su serre multiple o tunnel, ha capacità schermante e termoriflettente, ossia riflette la luce e il calore. Questo consente di ombreggiare e raffrescare l’ambiente interno alla serra. Non contiene sostanze tossiche e/o pericolose per l’ambiente, quindi non inquina le vasche di raccolta dell’acqua o l’acqua di falda.

VANTAGGI:

  • Nessuna preoccupazione nelle giornate particolarmente calde e luminose,
  • Ottimo rapporto resa al metro quadro
  • Piante più belle in serra, grazie alla corretta illuminazione generata dalla stesura dell’ombreggiante
  • 2 prodotti di alta qualità con durate differenti: LA BLANCHE fino a 5 mesi*, WITVAST fino a 3 mesi*, autodegradanti.
  • Altamente idrosolubile
  • Facile applicazione con un solo trattamento, se ben distribuita
  • Ecologico e rispettoso dell’ambiente

*La durata finale del prodotto dipende dalle condizioni climatiche.

DURATA

La Blanche contiene più amido che garantisce una maggior durata del prodotto sul tetto rispetto a Witvast (si stima 1 mese in più in caso di zona geografica piovosa, 2 in più in caso di zona poco piovosa). Pertanto il periodo di applicazione dei 2 diversi prodotti può essere calcolato anche in base all’epoca prevista di rimozione. Più in generale le stime di persistenza dei prodotti sono: La Blanche 4-5 mesi Witvast 3-4 mesi In caso di doppia applicazione dell’ombreggiante a distanza di poche settimane, si consiglia di applicare prima La Blanche e successivamente Witvast.

SUPERFICI DI UTILIZZO

Gli ombreggianti La Blanche e Witvast possono essere utilizzati in modalità spray su vetro, film plastico e policarbonato.

CONDIZIONI DI APPLICAZIONE

Applicare il prodotto quando le condizioni climatiche permettono un tempo sufficiente per completare l’asciugatura, per evitare che la pioggia dilavi la soluzione appena applicata.

CONSERVAZIONE

I sacchetti aperti di La Blanche e Witvast devono essere conservati nell’imballo originale se questo viene accuratamente richiuso.

Conservare il prodotto in un luogo asciutto, lontano dalla luce solare diretta.